Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19. Sospensione collegamenti dal Marocco e possibili voli di rientro in Italia.

Data:

12/04/2021


COVID-19. Sospensione collegamenti dal Marocco e possibili voli di rientro in Italia.

Data la recente proroga fino al 21 maggio (fatte salve ulteriori proroghe) della sospensione dei collegamenti aerei decisa dal Marocco, eventuali rientri in Italia su voli commerciali sono possibili attualmente attraverso "triangolazioni" con i paesi per i quali i collegamenti rimangono ancora attivi (per info al riguardo, si prega di consultare il sito dell’Office national des aéroports - ONDA).
Si sottolinea che la lista dei collegamenti predisposta dall’ONDA marocchina può essere soggetta a modifiche anche repentine e che, una volta arrivati in Italia, tutti i passeggeri dovranno comunque seguire le misure previste.

Questa Ambasciata d’Italia, d'intesa con le Autorità marocchine, sta verificando le condizioni per l'organizzazione di alcuni voli dal Marocco all'Italia (Casablanca-Roma/Milano) per la seconda metà di aprile.
I biglietti, esclusivamente riservati ai cittadini italiani e ai cittadini marocchini residenti in Italia, saranno acquistabili liberamente e direttamente presso la compagnia aerea che effettuerà il volo, secondo le modalità che saranno riportate sul sito web dell’Ambasciata.
Ai cittadini marocchini residenti in Italia, si ricorda che è stata disposta un'ulteriore proroga fino al 30 aprile 2021 della validità dei permessi di soggiorno in scadenza/scaduti a partire dal 31 gennaio 2020. Solo per i titolari di tali permessi di soggiorno non sarà necessario munirsi di visto di reingresso.


392