Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19. Volo commerciale speciale di rientro in Italia (21 aprile 2021).

Data:

16/04/2021


COVID-19. Volo commerciale speciale di rientro in Italia (21 aprile 2021).

Al fine di rispondere all’esigenza dei cittadini italiani e dei cittadini marocchini residenti in Italia, in particolare di quanti hanno visto cancellati i propri voli di ritorno in Italia, l’Ambasciata ed il Consolato Generale a Casablanca, d’intesa con le Autorità marocchine, hanno chiesto alle compagnie aeree di valutare la possibilità di effettuare voli speciali commerciali diretti tra il Marocco e l’Italia.

Al riguardo si comunica che la compagnia Neos ha predisposto un volo commerciale speciale, mercoledì 21 aprile, sulla tratta Casablanca-Roma Fiumicino-Milano Malpensa.

I biglietti, prioritariamente riservati ai cittadini italiani e ai cittadini marocchini residenti in Italia, saranno acquistabili liberamente e direttamente (senza l’intervento dell’Ambasciata e del Consolato) sul sito internet della compagnia aerea Neos Air.

Ai cittadini marocchini residenti in Italia, si ricorda che è stata disposta un'ulteriore proroga fino al 30 aprile 2021 della validità dei permessi di soggiorno in scadenza/scaduti a partire dal 31 gennaio 2020. Solo per i titolari di tali permessi di soggiorno non sarà necessario munirsi di visto di reingresso.

I passeggeri a bordo devono indossare le mascherine chirurgiche.

A tutti coloro che rientrano in Italia si ricordano gli obblighi di autoisolamento. Per maggiori informazioni sulle misure in Italia e scaricare le autodichiarazioni, si invita a consultare il focus della Farnesina.


393