Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L’Italia premiata al Salon International de l’Agriculture au Maroc – SIAM per il “Migliore Padiglione Nazionale”

Data:

28/04/2017


L’Italia premiata al Salon International de l’Agriculture au Maroc – SIAM per il “Migliore Padiglione Nazionale”

L’Ambasciatore d’Italia a Rabat, Roberto Natali, ha ritirato a Meknes il premio per il “Miglior Padiglione Nazionale” della dodicesima edizione del “Salon International de l’Agriculture au Maroc” (SIAM). Il trofeo, consegnato dal Principe Moulay Rachid, rappresenta il risultato tangibile dell’azione coordinata ed efficace del Sistema Paese in Marocco e della collaborazione con Verona Fiere che hanno consentito la partecipazione dell’Italia al SIAM in qualità di Paese d’Onore.

Il SIAM, che rappresenta un forum internazionale di grande eco ormai qualificatosi come l'evento principale - non solo in Marocco ma nell'intero continente africano - nel settore dell'agricultura, ha dimostrato di saper ben convogliare l'interesse degli operatori - nazionali e stranieri - di settore, con la partecipazione quest’anno di 66 Paesi, la realizzazione di 172.000 m2 di spazi espositivi (per circa 1.230 espositori), una forte presenza istituzionale ed il passaggio di più di un milione di visitatori.

Sono state circa 60 le imprese italiane presenti al Salone. Grazie a un’ampia e diffusa copertura mediatica dell’evento, la partecipazione speciale dell’Italia al SIAM 2017 si é tradotta in una significativa opportunità di visibilità per le Istituzioni italiane nel Paese e per le aziende partecipanti.


268