Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

2 giugno - video-messaggio dell'Amb. Bregato in occasione della Festa della Repubblica Italiana

Data:

02/06/2020


2 giugno - video-messaggio dell'Amb. Bregato in occasione della Festa della Repubblica Italiana

In occasione delle celebrazioni per il 2 giugno, 74º anniversario della nascita della Repubblica Italiana, l’Ambasciatore d’Italia a Rabat, Barbara Bregato, ha indirizzato un video-messaggio alle cittadine e ai cittadini italiani residenti a vario titolo nel Regno del Marocco e nella Repubblica Islamica di Mauritania.

Il video-messaggio dell’Ambasciatore, che richiama quello che ieri il Signor Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rivolto ai connazionali, è stato accompagnato dalla meravigliosa esecuzione in sincrono dell'Inno di Mameli da parte dell'orchestra e coro dell'Accademia Chigiana, storica istituzione musicale italiana di alta formazione, con sede a Siena.

La giornata si arricchisce inoltre con i video del tour di 5 giorni di sorvoli su 21 città italiane da parte delle leggendarie Frecce Tricolori, in segno di unità, solidarietà e ripresa, lanciati sui canali social dell'Ambasciata (Twitter, Instagram e YouTube).

Infine, l’Ambasciata d’Italia a Rabat è lieta di regalare ai connazionali e alle amiche ed amici marocchini e mauritani, lo splendido ebook “Piazze (IN)visibili”, in cui fotografi e scrittori hanno raccontato 20 piazze italiane - simbolo del nostro patrimonio storico e culturale e dell’identità collettiva del nostro Paese - fotografate nel periodo tra la fine di marzo e l'inizio di maggio e descritte con ricordi, suggestioni e riflessioni, in questo momento storico di isolamento e "sospensione".


353