Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della cucina italiana in Marocco. L'Ambasciata d'Italia propone una playlist di video-ricette per la quinta edizione della rassegna.

Data:

14/10/2020


Settimana della cucina italiana in Marocco. L'Ambasciata d'Italia propone una playlist di video-ricette per la quinta edizione della rassegna.

L'Ambasciata d'Italia a Rabat informa che, in occasione della quinta edizione della settimana della cucina italiana nel mondo, intende proporre al pubblico marocchino una sessione di video-ricette fruibili dal canale YouTube dell'Ambasciata.
Si invitano pertanto gli chef e i cuochi italiani presenti stabilmente in Marocco che vogliono partecipare all'iniziativa ad inviare entro lunedì 2 novembre ore 16h00 (fuso di Casablanca) un video-tutorial nel quale spiegano e realizzano un piatto tradizionale della cucina italiana.

Saranno valutati ammissibili i video con i seguenti requisiti:

  • durata massima di 7 minuti;
  • in lingua francese;
  • in buona qualità video e audio;
  • trasmessi via WeTransfer all'indirizzo commerciale.rabat@esteri.it entro il termine indicato;
  • che abbiano ad oggetto un piatto tipico della tradizione culinaria italiana, senza l'utilizzo di ingredienti non graditi alla cultura locale;
  • che indichino espressamente nell'email di trasmissione del video l'autorizzazione dell'autore e delle persone riprese alla pubblicazione dei contenuti.

Le video-ricette potranno essere pubblicate sui profili social delle Istituzioni Italiane in Marocco e valorizzate da una nota influencer marocchina che collabora all'iniziativa. Quest'ultima potrà scegliere tra i concorrenti uno chef che sarà protagonista di una sua storia Instagram.


371