Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FARE CINEMA 2021 - Quarta Edizione della Rassegna all'IIC di Rabat

Data:

15/06/2021


FARE CINEMA 2021 - Quarta Edizione della Rassegna all'IIC di Rabat

L’Istituto Italiano di Cultura di Rabat in collaborazione con Rai Cinema, propone Fare Cinema in versione digitale con eventi trasmessi via facebook IIC Rabat in diretta.

Giunta alla sua Quarta Edizione, “Fare Cinema” è una Rassegna tematica dedicata alla conoscenza del cinema italiano, dell’industria cinematografica italiana ed ai molteplici "mestieri del cinema". È organizzata dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero della Cultura (MiC), ANICA, ICE e Istituto Luce - Cinecittà. Lanciata nel 2018, prevede l’organizzazione in tutto il mondo di eventi dedicati al cinema italiano da parte della rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura, con il duplice obiettivo di valorizzare il Cinema Italiano e le professionalità italiane del settore.

La Quarta Edizione di “Fare Cinema”, che sarà realizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Rabat da lunedì 14 giugno a sabato 19 giugno 2021, vuole illustrare e spiegare in cosa consiste il lavoro di Casting Director a chiunque voglia avvicinarsi a questa professione o comunque approfondire la conoscenza di un mondo sconosciuto quanto fondamentale per il mondo del Cinema.

Ulteriori informazioni e il programma della Rassegna sono disponibili sul sito dell'Istituto Italiano di Cultura di Rabat.


409