Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italia-Marocco: opportunità di business e strumenti per le imprese

Data:

10/05/2022


Italia-Marocco: opportunità di business e strumenti per le imprese

L'Ambasciata d'Italia a Rabat e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) organizzano il webinar "Italia-Marocco: opportunità e strumenti di business per le imprese" per promuovere le opportunità di business tra le imprese italiane e marocchine.

L'evento digitale sarà trasmesso lunedì 23 maggio dalle 10:30 ora marocchina (CET) e dalle 11:30 ora italiana (CEST) e offrirà una panoramica sulle relazioni commerciali tra Italia e Marocco e sulle opportunità che offre il Paese per le imprese italiane.

Un approfondimento sarà dedicato ai settori Agri-tech (macchine agricole, mezzi e attrezzature agricole, macchine correlate e software gestionali per l'agricoltura, la trasformazione alimentare) ed Energie Rinnovabili (eolico, solare).

Durante l’evento saranno anche presentati gli strumenti finanziari messi a disposizione delle imprese dai principali attori del Sistema Paese (CDP, SACE, SIMEST, ICE, Camere di Commercio, ecc.). Con l’occasione sarà presentato anche un nuovo strumento digitale gratuito per sviluppare le relazioni commerciali tra le imprese dei due Paesi: la Piattaforma di Business Matching realizzata da CDP insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’evento si terrà in un’apposita sezione della Piattaforma digitale di Business Matching e sarà possibile accedere al Digital Expo Center e richiedere uno stand virtuale. Per maggiori informazioni consulta le linee guida.

La registrazione alla piattaforma e la partecipazione all'evento sono completamente gratuiti.

Il pubblico potrà scegliere se seguire l'evento in francese o in italiano.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi al webinar: https://businessmatching.cdp.it/it/dashboard/eventi/morocco?id=28


448