Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio per il Master in Middle Eastern Studies all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

La MedOr Italian Foundation offre un’opportunità di borsa di studio rivolta a laureati triennali provenienti dal Medio Oriente (tra cui Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Libia, Turchia, Israele, Giordania, Iraq, Libano, Siria, Kuwait, Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman e Territori Palestinesi).

Per l’anno accademico 2025-2026, sono previste 2 borse di studio del valore di 12.000 euro ciascuna, destinate a coprire le tasse universitarie e a contribuire alle spese di viaggio, vitto e alloggio per gli studenti ammessi al Master in Middle Eastern Studies (MIMES), un programma post-laurea interamente offerto in lingua inglese e promosso da ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master è rivolto a laureati di diverse discipline e background, interessati ad approfondire la conoscenza del Medio Oriente nella sua complessità storico-sociale e pluralità culturale.

I candidati devono essere in possesso di una laurea triennale o titolo equivalente, risiedere in uno dei Paesi indicati e dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese.

Le domande per la fase di preselezione possono essere presentate fino al 24 settembre 2025 tramite i seguenti portali dedicati alle candidature:

Per maggiori informazioni sul programma e sul contenuto del Master, è possibile consultare il sito ufficiale:
Master in Middle Eastern Studies | Graduate School ASERI