La MedOr Italian Foundation offre un’opportunità di borsa di studio rivolta a laureati triennali provenienti dal Medio Oriente (tra cui Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Libia, Turchia, Israele, Giordania, Iraq, Libano, Siria, Kuwait, Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Oman e Territori Palestinesi).
Per l’anno accademico 2025-2026, sono previste 2 borse di studio del valore di 12.000 euro ciascuna, destinate a coprire le tasse universitarie e a contribuire alle spese di viaggio, vitto e alloggio per gli studenti ammessi al Master in Middle Eastern Studies (MIMES), un programma post-laurea interamente offerto in lingua inglese e promosso da ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Il Master è rivolto a laureati di diverse discipline e background, interessati ad approfondire la conoscenza del Medio Oriente nella sua complessità storico-sociale e pluralità culturale.
I candidati devono essere in possesso di una laurea triennale o titolo equivalente, risiedere in uno dei Paesi indicati e dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese.
Le domande per la fase di preselezione possono essere presentate fino al 24 settembre 2025 tramite i seguenti portali dedicati alle candidature:
- Candidati con titolo di studio rilasciato da un’università italiana
- Candidati con titolo di studio rilasciato da un’università estera
Per maggiori informazioni sul programma e sul contenuto del Master, è possibile consultare il sito ufficiale:
Master in Middle Eastern Studies | Graduate School ASERI