Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) mette a disposizione fino a 7 borse di studio per studenti internazionali iscritti al Global Master in Performing Arts Management (MPAM), promosso dall’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala in collaborazione con il Politecnico di Milano – Graduate School of Management.
Per l’anno accademico 2025-2026, le borse prevedono un contributo mensile di 1.000 euro per sei mesi, da gennaio a giugno 2026, per un importo totale di 6.000 euro.
La borsa è riservata esclusivamente ai candidati già ammessi e regolarmente iscritti al Master.
La candidatura al programma può essere effettuata tramite il portale ufficiale: apply.gsom.polimi.it.
Per richiedere la borsa di studio MAECI, è necessario inviare entro il 1° ottobre 2025 una e-mail a management@accademialascala.it con oggetto “Borsa di studio Global MPAM MAECI”, allegando una dichiarazione motivazionale in lingua inglese (formato .pdf, massimo 350 parole), nella quale spiegare le ragioni che hanno portato a scegliere l’Italia e il Master in Performing Arts Management.
I risultati della selezione saranno comunicati via e-mail entro l’inizio di novembre 2025. L’assegnazione della borsa sarà confermata solo dopo che lo studente avrà dichiarato formalmente la propria iscrizione al Master per l’a.a. 2025/26 e accettato tutte le condizioni previste. In caso contrario, il beneficio sarà revocato.
Per maggiori informazioni: https://www.accademialascala.it/systemFiles/htmleditor/upload_dir/master/borsa-maeci-2025.pdf