Al fine di affrontare l’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, il Marocco ha disposto la sospensione a partire dalle 23.59 di lunedì 29 novembre di tutti i voli e di tutte le connessioni marittime in entrata e in uscita dal Marocco. Le misure resteranno in vigore per il momento fino al 13 dicembre 2021, ore 23.59.
L’Ambasciata e il Consolato Generale d’Italia a Casablanca stanno verificando con urgenza la disponibilità di vettori aerei per voli commerciali speciali dal Marocco all’Italia nei prossimi giorni. Dopo l’autorizzazione dei voli da parte delle autorità marocchine, i biglietti saranno venduti direttamente dalle compagnie aeree sui rispettivi siti web, senza la predisposizione di liste da parte dell’Ambasciata e del Consolato Generale. Si invitano i connazionali a seguire i siti web e i social dell’Ambasciata e del Consolato Generale per ulteriori informazioni.
Si segnala che altri vettori commerciali stanno procedendo ad organizzare voli speciali di rientro in aeroporti europei, i cui biglietti sono acquistabili direttamente sui siti web delle compagnie aeree.