Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Settimana della cucina italiana in Marocco. L’Ambasciata d’Italia propone una playlist di video-ricette per la quinta edizione della rassegna.

L’Ambasciata d’Italia a Rabat informa che, in occasione della quinta edizione della settimana della cucina italiana nel mondo, intende proporre al pubblico marocchino una sessione di video-ricette fruibili dal canale YouTube dell’Ambasciata.
Si invitano pertanto gli chef e i cuochi italiani presenti stabilmente in Marocco che vogliono partecipare all’iniziativa ad inviare entro lunedì 2 novembre ore 16h00 (fuso di Casablanca) un video-tutorial nel quale spiegano e realizzano un piatto tradizionale della cucina italiana.

Saranno valutati ammissibili i video con i seguenti requisiti:

  • durata massima di 7 minuti;
  • in lingua francese;
  • in buona qualità video e audio;
  • trasmessi via WeTransfer all’indirizzo commerciale.rabat@esteri.it entro il termine indicato;
  • che abbiano ad oggetto un piatto tipico della tradizione culinaria italiana, senza l’utilizzo di ingredienti non graditi alla cultura locale;
  • che indichino espressamente nell’email di trasmissione del video l’autorizzazione dell’autore e delle persone riprese alla pubblicazione dei contenuti.

Le video-ricette potranno essere pubblicate sui profili social delle Istituzioni Italiane in Marocco e valorizzate da una nota influencer marocchina che collabora all’iniziativa. Quest’ultima potrà scegliere tra i concorrenti uno chef che sarà protagonista di una sua storia Instagram.