Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio per giovani ricercatori e scienziati

Con il contributo della Cooperazione Italiana, l’Accademia Mondiale delle Scienze dell’UNESCO (TWAS) di Trieste organizza un programma congiunto di borse di studio per giovani scienziate, scienziati, ricercatrici e ricercatori.

Il programma, denominato “TWAS-SISSA-Lincei Research Cooperation Visits Programme”, mette a disposizione 10 borse di studio per soggiorni di ricerca di tre mesi presso centri di eccellenza associati alla TWAS, SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) e Accademia dei Lincei.

Quest’anno parteciperanno al programm ICGEB (Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologie), IOM (Istituto Officina dei Materiali – Consiglio Nazionale delle Ricerche), INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), OGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale).

Potranno candidarsi giovani scienziate/i e ricercatrici, ricercatori, entro i 40 anni di eta’, di nazionalita’ di uno dei 47 Paesi rientranti nel gruppo dei elencati nel bando.

La scadenza del bando è il 14 settembre 2021. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del programma.