In queste settimane il Marocco accoglie un numero significativo di cittadini italiani in viaggio per turismo, in un contesto di particolare vivacità della vita pubblica e sociale legato allo svolgimento della Coppa d’Africa di calcio, una delle principali manifestazioni sportive del continente.
Desidero rivolgere a tutti i connazionali un saluto di benvenuto.
Il Marocco è un partner di primo piano per l’Italia e una destinazione che unisce una storia millenaria e una forte identità culturale a un dinamismo contemporaneo, nel quadro di relazioni bilaterali solide e in costante sviluppo.
Come in ogni esperienza di viaggio all’estero, è sempre utile fare riferimento ai canali istituzionali per le informazioni pratiche sul soggiorno, così da orientarsi al meglio durante la permanenza nel Paese.
L’Ambasciata d’Italia a Rabat, il Consolato Generale a Casablanca e l’intera rete dei Consoli onorari sono a disposizione dei connazionali per fornire assistenza e orientamento, in stretto raccordo con le Autorità marocchine.
Rivolgo a tutti l’augurio di una permanenza positiva e di un’esperienza capace di rafforzare la conoscenza reciproca e l’amicizia tra l’Italia e il Marocco.
L’Ambasciatore d’Italia in Marocco
Pasquale Salzano