Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Avviso per la raccolta di manifestazioni di disponibilità a ricoprire la posizione di Direttore del Centro Internazionale per gli Alti Studi Agronomici per il Mediterraneo – Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale comunica l’intenzione di raccogliere manifestazioni di disponibilità a ricoprire la posizione di Direttore dell’Istituto di Bari del CIHEAM. Il titolare di tale posizione è responsabile della guida dell’Istituto in parola, sotto la supervisione del Segretario Generale del CIHEAM-Parigi.

La nomina del Direttore spetta al Consiglio di Amministrazione del CIHEAM-Parigi, su proposta del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Possono manifestare la loro disponibilità tutti i cittadini di uno dei 13 Paesi membri del CIHEAM (Albania, Algeria, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Portogallo, Spagna, Tunisia e Turchia) in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dell’Avviso. Per valutare le manifestazioni di disponibilità sarà istituita una apposita Commissione, che potrà eventualmente prevedere dei colloqui con i candidati, e che avrà il compito di redigere una rosa di almeno tre nominativi, se sussistono in tale numero profili idonei al conferimento dell’incarico, da sottoporre al Ministro.

Per ulteriori informazioni sulla selezione e per scaricare il modulo di manifestazione di disponibilità, clicca qui.