L’Università degli Studi della Tuscia bandisce una selezione pubblica per l’ammissione di studenti internazionali ai Corsi di Laurea di secondo livello (Lauree magistrali) per l’anno accademico 2025/2026 e per l’assegnazione di borse di studio per gli studenti che si immatricolano per la prima volta in un Ateneo italiano.
Gli Studenti internazionali sono gli studenti i cui titoli di studio per l’ammissione al corso di laurea prescelto sono stati conseguiti presso un istituto non appartenente al sistema d’istruzione italiano, indipendentemente dalla cittadinanza dello studente.
L’elenco completo dei corsi di laurea magistrale dell’Università degli Studi della Tuscia è consultabile al link: https://www.unitus.it/corsi/corsi-di-laurea-magistrale/.
Per essere idonei alla borsa di studio, gli studenti devono soddisfare i seguenti requisiti:
- essere nati dopo il 31/12/1996;
- possedere una laurea o un titolo post-secondario rilasciato da un’Università straniera o da un istituto
superiore estero riconosciuto; - non essere immatricolati presso l’Università della Tuscia o altre università italiane in corsi di laurea di
primo ciclo, secondo ciclo o ciclo unico; - essere ammessi a uno dei corsi di Laurea magistrale dell’Università degli Studi della Tuscia entro il 16
maggio 2025; - aver sottomesso la domanda di preimmatricolazione nel portale Universitaly entro il 31 maggio 2025
Ulteriori informazioni: https://www.unitus.it/internazionale/borse-di-studio-international-students/
Bando (in lingua italiana): https://www.unitus.it/wp-content/uploads/2025/02/Bando-borse-di-studio-LM_25.26-signed.pdf
Bando (in lingua inglese): https://www.unitus.it/wp-content/uploads/2025/02/Call-scholarships-LM_25.26-signed.pdf